Termini e Condizioni

Gentile Cliente,
La scrivente Società desidera comunicarLe che per la gestione dei rapporti adotta l’informativa sulla Privacy al fine di garantire il conforme trattamento delle informazioni che La riguardano e che sono considerate come dati personali ai sensi dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento UE 679/2016.
Attraverso tale pagina l’utente prende visione dell’informativa sulla privacy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personali è la Società iter srl, Via Baldina 20, 81024 Maddaloni (CE) – mail: info@iter-srl.it (di seguito “Titolare del Trattamento”)

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali che trattiamo sono necessari per ogni iniziativa promozionale, l’eventuale trasmissione di materiale informativo attinente ai prodotti e servizi che la nostra Società fornisce.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
In particolare ci preme informarLa che potremmo trattare le seguenti categorie di dati personali:
- Dati anagrafici;
- Dati relativi alle tipologie di servizi oggetto di vendita;
- Dati inerenti le sue qualifiche e mansioni professionali.

SOGGETTI CON CUI VORREMMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati in modo strettamente riservato. In particolare ad essi potranno avere accesso i seguenti soggetti:
- Enti pubblici (ad es. Uffici fiscali o Regionali);
- Agenzie per l’elaborazione di documenti fiscali;
- Istituti di credito.
Per le medesime finalità, potrà avere accesso ai dati il personale che nell’ambito delle predette organizzazioni operino nell’area contabile, amministrativa, commerciale e marketing.

LUOGO DEL TRATTAMENTO
Tutti i trattamenti effettuati avverranno nello Spazio Economico Europeo. Più in particolare i trattamenti hanno luogo prevalentemente presso il titolare del trattamento e sono svolti dallo stesso. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati personali raccolti non verranno trasferiti in Paesi extra UE. Più precisamente i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità più sopra specificate.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Per quanto di competenza sono nominati responsabili esterni del trattamento i professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda. Su richiesta potrà avere l’elenco dei responsabili esterni contattando il titolare del trattamento.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza. Le garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del Regolamento EU 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno:
- trattati in modo lecito, corretto e trasparente;
- raccolti per finalità determinate esplicite e legittime;
- successivamente trattati in modo coerente con tali finalità;
- adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati;
- conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati;
- trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI
Tutti i dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati e per l’eventuale ulteriore periodo richiesto dalla normativa fiscale vigente. Salvo quanto previsto sopra, il trattamento per finalità di marketing verrà compiuto fintanto che il Cliente non eserciti la revoca del consenso a questa tipologia di trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE ed in particolare:
- il diritto di accesso, cioè di conoscere quali dati personali tratta la nostra azienda;
- il diritto di richiedere le correzioni di eventuali errori e/o omissioni;
- il diritto di ottenere la cancellazione dei dati;
- il diritto di limitare il trattamento dei dati;
- il diritto di portabilità, cioè il diritto di ricevere tutti i dati personali trattati dalla nostra azienda in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo informatico;
- il diritto di opporsi all’inclusione di tutte le informazioni.
Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.