Non di rado le Stazioni Appaltanti richiedono un supporto verticale, per risolvere problematiche specifiche che ne impediscono la piena operatività.

iter srl prevede la possibilità di dimensionare il supporto alla Stazione Appaltante in funzione delle reali esigenze, lavorando su obiettivi mirati. In ogni caso le nostre analisi preliminari consentono al Cliente di focalizzare meglio i servizi di cui ha realmente bisogno.

Sono previste due tipologie di supporto dimensionate sulle figure chiave del processo acquisti pubblico:

Le responsabilità del RUP risultano spesso gravose alla luce del complesso dettato legislativo e delle competenze tecnico-amministrative richieste per onorare al meglio gli impegni, con la scure sempre presente del possibile danno erariale.

iter srl propone un servizio integrale di supporto al RUP che lo accompagni in tutte le fasi della procedura di appalto, garantendo:

Supporto alle decisioni

Assistenza nei processi decisionali di competenza del RUP, in un’ottica di tutela delle responsabilità ed efficace/ efficiente riscontro operativo.

Flussi procedurali

Supporto nell’inquadramento e predisposizione degli adempimenti necessari per garantire l’operatività degli appalti di competenza.

Formazione continua

Training on-the-job in relazione ai compiti e alle responsabilità del RUP.
 
 

Al vostro fianco per responsabilizzare in maniera consapevole

 

L’ufficio Acquisti (o Ufficio Economato) di una Stazione Appaltante è chiamato ad affrontare compiti molto articolati che richiedono al contempo una elevata competenza sulla normativa appalti e le professionalità del buyer.

iter srl può supportare l’Ufficio per migliorarne la performance e la conformità dell’operato rispetto al dettato normativo, fornendo supporto in tutti gli ambiti di attività:
  • Ottimizzare l'organizzazione dei carichi di lavoro dell'Ufficio
  • Istituire o migliorare il processo di pianificazione degli approvvigionamenti
  • Predisporre o aggiornare le procedure e le istruzioni operative
  • Fornire assistenza negli adempimenti tipici degli appalti (CIG, CUP, DURC, ecc.)
  • Coadiuvare l'Ufficio nella gestione dei procedimenti d'appalto telematici (ad es. MEPA)
  • Training on-the-job in relazione ai compiti del buyer pubblico
 
 

Riorganizza il tuo ufficio per migliorare le performance